martedì 20 maggio 2014

A parere mio #3 - The Amazing Spider-Man 2, DC Universe al cinema & altro...


Arieccoci con l'appuntamento della mia rubrica.

Allora, io partirei prima con lo scusarmi per il ritardo, poichè ho avuto diversi impegni personali e volevo anche prima confrontare la mia esperienza sul nuovo film di Spidey con alcuni amici. La cosa buona è che, in questi giorni, sono anche uscite alcune notizie interessanti riguardo anche all'universo cinematografico della DC e non solo.

Ma partiamo con il filmone dell'arrampicamuri più famoso al mondo.
Sì, filmone. Perchè per quello che ho potuto vedere, nonostante i tanti tagli fatti alla pellicola (di alcune scene non mi lamento più di tanto...), il film è risultato comunque molto piacevole. Ci sono strizzatine d'occhio per tutti i fan di vecchia data e tantissime scene che fanno già presagire a cosa andremo incontro nel prossimo futuro con la saga di Spider-Man.
Ovviamente, come dimostrato nel primo, questo arrampicamuri di Marc Webb, prende sempre più spunto dall'universo Ultimate della Marvel, ma conserva comunque alcune cose importanti dell'universo Classico, come per l'appunto il rapporto con Gwen Stacy, ufficialmente la prima vera ragazza di Peter Parker (Mary Jane sarà stata l'ottava, se non sbaglio). Già nella primissima parte del film, ci vengono date un sacco di informazioni, forse in maniera anche troppo veloce, ma poi il film si rimette su una carreggiata più tranquilla, facendoci salire l'hype in maniera regolare, con il culmine raggiunto solo nel finale. C'è da dire che il finale è stato davvero bello, un qualcosa che, in altri film Marvel e non, probabilmente, non avrebbe funzionato, mentre quì ci sta davvero bene. Vi dico solo che, nonostante non ci sia ancora un attore per J. Jonah Jameson, nel film, "scopriamo" che già esiste, poichè ci sono scene in cui si parla di lui o c'è la sua anima dietro. Potrebbe essere il segnale secondo il quale lo vedremo finalmente partecipare attivamente nel terzo film. Staremo a vedere.
Comunque vi consiglio caldamente di andarlo a vedere, magari anche con il vostro partner, perchè la storia d'amore tra Peter e Gwen è ben rappresentata anche quì. Soprattutto, andatevelo a vedere in 3D, perchè anche questo secondo capitolo è 3D Nativo. Vi ricordo che gli unici film 3D nativi finora usciti, sono stati: Avatar, Alice in Wonderland, The Amazing Spider-Man 1 & 2.
Passiamo ora invece alla notizia secondo la quale la DC sta progettando in via ufficiale il film della Justice League. E' stato infatti scelto ufficialmente il regista, che sarà Zack Snyder. Già, lo stesso che ha diretto quel (secondo me) capolavoro de L'Uomo d'Acciaio e che dirigerà anche Batman vs Superman. Insomma, l'idea è che lui e David Goyer, gestiscano questa cosa un pò come ha fatto Joss Whedon per la Marvel. Un'idea secondo sensata, poichè se ha iniziato proprio lui a costruire questo universo cinematografico della Distinta Concorrenza, è anche giusto che vi prenda sempre più parte, almeno agli inizi. Ma oltre a ciò, viene anche detto dal Wall Street Journal che sono in progamma altri 8 film sui personaggi della DC Comics, tra i quali anche The Sandman e, molto probabilmente, un nuovo Batman.

Un'altra notizia, che sicuramente farà eccitare diversa gente, è che il 4 Maggio avremo finalmente un resoconto ufficiale su come stanno procedendo i lavori su Star Wars VII. Poichè in questi ultimi mesi, si è parlato molto sul casting, su chi tornava e chi spariva, su quale sarebbe stata la trama che avrebbero seguito e riportato sul grande schermo... Ora tutto ciò verrà chiarito in quella data, un appuntamento importantissimo, se si pensa che l'anno prossimo uscirà questo nuovo capitolo (insieme anche a Avengers Age of Ultron e Assassin's Creed the movie). Spero anche che venga smentito categoricamente il coinvolgimento di Zac Efron nel film, perchè sarebbe come dire "stiamo facendo una nuova trilogia, pensando soprattutto alle ragazzine che vanno a sbavare nelle sale cinematografiche". Ciò porterebbe a riflettere su che tipo di film dovremmo aspettarci.... di certo non ci si aspetterebbe un capolavoro, in questo caso, ma un qualcosa di simile ad un Twilight misto alle spade laser. Incrociamo le dita.

Intanto, in America, sta per uscire una nuova maxisaga della Marvel Comics, intitolata Original Sin. Un nuovo crossover che parlerà di tutti quei segreti sui nostri supereroi preferiti, quindi alcuni retroscena e scheletri nell'armadio di cui ancora non sappiamo nulla. Come idea non è male, se non fosse che dopo aver letto che all'interno di tale crossover si scoprirà che l'incidente di Bruce Banner sarebbe stato causato da Tony Stark, l'hype mi è sceso un pò, pensando che questa sia l'ennesima trovata commerciale per giustificare alcune cose viste all'interno dell'universo cinematografico Marvel. Scelte che stanno influenzando fin troppo l'universo cartaceo, quasi a voler dimenticare coloro che hanno permesso tutto ciò, ovvero i fan di vecchissima data, coloro che seguono questi eroi quando ancora non era uscito nemmeno un film su Blade. Cosa bruttissima a mio parere. Ma staremo a vedere, perchè probabilmente sarà anche l'unica cavolata presente, dato che l'altra situazione di cui ci hanno anticipato qualcosa i cari autori, sembra sia un "intervento" fisico di Capitan America ai danni degli Illuminati. Quindi è probabile che questo gruppo segretissimo venga definitivamente cancellato. Staremo a vedere.

Con questo si chiude questo nuovo appuntamento di "A parere mio" e vi rimando alla prossima "edizione", probabilmente intorno alla metà di maggio.

Ciao ragazzi, sorrido sempre ciao!

2 commenti:

  1. Bella Aurelio!
    Benvenuto nella blogsfera!
    Ti faccio gli auguri di questa nuova apertura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marco ;)
      A giorni pubblico anche il 4° post.

      Elimina

Evitare di insultare in qualsiasi modo. Non tollererò commenti razzisti, politici, offensivi e soprattutto, potrei cancellare quei commenti scritti con parole abbreviate, come se fossero sms tra bimbi appena nati. L'ITALIANO, PLEASE